Browse By

Dimensioni Immagini Social: come ridimensionare un’immagine in 30 secondi

Quali sono le dimensioni delle immagini sui social?

Hai appena aperto il tuo profilo o quello di un tuo cliente su un social che non conosci, o semplicemente stai cercando le dimensioni dell’immagine di profilo o di copertina di quel social per ridimensionare le foto a tua disposizione con qualche strumento di editing grafico.
Probabilmente hai digitato su Google ricerche come:

  • dimensioni immagine copertina Facebook
  • dimensioni immagine profilo Facebook
  • dimensioni immagine post Facebook
  • dimensioni immagine profilo Instagram
  • dimensioni immagine post Linkedin
  • dimensioni immagine copertina Youtube

o più genericamente: dimensioni immagini social.

Sebbene ormai esistano strumenti come Canva che offrono tra i propri template modelli già ridimensionati per ogni occasione, sarai contento di sapere che non dovrai più effettuare queste ricerche e nemmeno studiare a memoria tutti i formati.

Ti presento PixelHunter, un tool incredibile per ridimensionare un’immagine e adattarla a tutti i social. Sei un SMM? Adorerai questo tool completamente gratuito.

Pixelhunter dimensioni immagini social

Come funziona PixelHunter?

PixelHunter è un tool di Intelligenza artificale che sfrutta l’incredibile API Uploadcare Intelligence per riconoscere e ritagliare le immagini automaticamente.

Oltre a preoccuparsi del corretto ridimensionamento dell’immagine, senza che nessun elemento importante venga tagliato erroneamente, PixelHunter offre veri e propri suggerimenti per professionisti.

L’intelligenza artificiale permette di ridimensionare l’immagine in 102 formati differenti. Tra i principali social supportati troviamo: Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Twitter, Tik Tok, Snapchat e Linkedin.

dimensioni immagini facebook dimensioni immagini instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.